Il comune predispone la raccolta del verde: ecco le informazioni
Nel periodo di chiusura del centro di raccolta, il Comune di Arsago Seprio ha attivato un servizio per la raccolta dell'erba da sfalcio prati
L’amministrazione comunale di Arsago Seprio ha attivato, nel solo periodo di chiusura del centro di raccolta, un servizio temporaneo di raccolta del verde su chiamata, da utilizzarsi solo in caso di necessità e con una serie di indicazioni.
Il servizio verrà svolto previa prenotazione con chiamata al numero verde 800 128064; verrà svolto solo per un numero di chiamate proporzionale agli utenti e in un giorno della settimana che verrà comunicato dal numero verde.
La raccolta riguarda esclusivamente l’erba da sfalcio prati. Non vale dunque per le potature o per la raccolta foglie poiché queste tipologie possono essere accatastate e conferite al centro di raccolta alla sua riapertura.
Una volta effettuata la prenotazione l’utente – la sera precedente il servizio – dovrà esporre l’erba in sacchi di plastica trasparenti (oppure in quelli gialli della plastica). Il servizio verrà effettuato per minimo due sacchi in plastica e massimo 5. Il Comune precisa che piccole quantità di verde, foglie secche oppure fiori possono essere conferite con la raccolta dell’umido, inserite nel contenitore dell’umido, adeguatamente chiusi in un sacchetto compostabile in mater-bi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.