La riapertura del mercato è posticipata di una settimana
L'ordinanza di Regione Lombardia autorizza la riapertura dei mercati da mercoledì 29 aprile. Pignatiello: "Vogliamo aspettare una settimana per mettere tutti in sicurezza"
«Il mercato cittadino avrebbe potuto riaprire già da questa settimana. La scelta mia e della amministrazione è stata posticipare la riapertura, per mettere i cittadini e gli ambulanti in sicurezza». La decisione è del sindaco di Castano Primo, Giuseppe Pignatiello. Il primo cittadino ha comunicato di aver posticipato la riapertura dei mercati, che da mercoledì 29 aprile possono ripartire in seguito all’ordinanza regionale.
Diversi comuni hanno già deciso di riaprire i propri mercati, come Busto Arsizio (il primo sarà quello di Sacconago, seguito da quello di piazzale Bersaglieri), Ferno (il mercato di piazza dell’Unità ha già riaperto), e diversi altri.
Pignatiello ha dichiarato che l’amministrazione sta lavorando affinché il mercato di piazza Ardizzone «possa essere gestito e frequentato in totale tranquillità, sotto il controllo degli addetti preposti. Per fare questo abbiamo bisogno di qualche giorno in più. Mi prendo personalmente la responsabilità di questa scelta». Appuntamento dunque a giovedì 7 maggio, prima data utile per riaprire le porte del mercato che sarà aperto dalle 7:30 alle 13:30.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.