Quantcast

Nuova proroga per la chiusura del Parco Altomilanese

La terza proroga arriva fino al 3 maggio. Continua la possibilità di accedere per residenti e clienti delle attività commerciali

parco altomilanese agricoltura bottega agricola

Il consorzio parco Alto milanese, ha emesso una nuova ordinanza, firmata dal presidente Luigi Carlo Bianchi, che prevede la prosecuzione dell’interdizione all’utilizzo e la chiusura del Parco Locale di Interesse Sovracomunale Consorzio Parco Alto Milanese fra i Comuni di Busto Arsizio, Castellanza e Legnano sino al 3 maggio 2020 compreso.

Secondo l’ordinanza che proroga la chiusura,  la terza, sono da considerarsi interdette tutte le aree di fruizione, la rete di sentieri utilizzate per camminate, passeggiate, corse e similari a piedi, in bicicletta, a cavallo e con ogni altra forma di frequentazione sino alla precitata data del 3 maggio 2020, salvo eventuali modifiche o proroghe.

E’ possibile il solo accesso alle attività commerciali di primaria necessità nei soli orari di apertura al pubblico presenti nel territorio del Parco, nel rispetto delle indicazioni comportamentali e di sicurezza prescritte con le disposizioni citate in premessa. E’ possibile inoltre il solo accesso da parte dei residenti per raggiungere la propria abitazione situata all’interno del territorio del Parco Alto Milanese.

L’attività di controllo è demandata al Corpo di Polizia Locale dei Comuni Consorziati, a tutte le forze dell’ordine e ai presidi sanitari competenti per i territori dei Comuni su cui si estende il Parco Alto Milanese e il mancato rispetto dell’ordinanza comporta l’applicazione delle sanzioni previste dalle vigenti disposizioni normative in materia.

Il Parco Altomilanese chiude: “Basta passeggiate e corse”

Il parco era stato chiuso il 19 marzo con un’ordinanza in vigore fino al 3 aprile, poi prorogata al 15 aprile.

 

Pubblicato il 15 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore