Quantcast

Turbigo, gli ultimi dati. Il sindaco è risultato negativo

Christian Garavaglia ha comunicato gli ultimi numeri sul coronavirus in città: due nuovi positivi e due nuovi guariti, tra cui lo stesso sindaco. La situazione nella casa di riposo

Christian Garavaglia

«In città abbiamo sono stati registrati due nuovi tamponi positivi al Covid-19, e anche due negativi, tra cui il mio». Sono le parole del primo cittadino di Turbigo, che in un video messaggio sui canali social annuncia i numeri relativi al coronavirus rilasciati dall’ATS.

Fino a oggi in città ci sono stati 16 casi positivi, due decessi, e quattro guariti. Al momento i positivi sono 10 ma uno di questi, precisa Garavaglia, non sarebbe più residente a Turbigo da anni.

I dati della casa di riposo

Il sindaco ha poi fornito gli ultimi numeri sulla casa di riposo Sant’Edoardo, che ospita diversi cittadini residenti in città. «Al momento i tamponi risultati positivi sono 20, 14 positivi a bassa carica – quelli cioè nella fase iniziale o finale della malattia –  e 25 a tampone negativo». Sono 34 quindi i positivi in totale, su 59 ospiti: una sitazione non semplice che si somma alle criticità che stanno vivendo gli ospiti di tantissime case di riposo in tutta la Lombardia.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Pubblicato il 20 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore