A Tornavento senza mascherina, cercano di sfuggire agli agenti
Nei guai una coppia di residenti di Lonate: multa per violazione delle disposizioni di prevenzione, ma anche denuncia per aver dato false generalità. Sanzioni anche per alcuni ragazzi al parco e per tre persone che si prostituivano vicino a Malpensa
Attività intensa del Corpo di Polizia Locale dell’Unione Ferno–Lonate Pozzolo durante i primi giorni della Fase 2, soprattutto nelle verifiche della corretta applicazione delle disposizioni sanitarie, che in questa fase occorre applicare con il massimo scrupolo per non rischiare che dalla Fase 2 si facciano dei passi indietro.
Particolare attenzione è stata posta nella vigilanza dell’accesso alla famosa e pittoresca Piazzetta di Tornavento, abituale meta di numerosi visitatori provenienti da tutta la provincia e non solo. In questo caso, la Polizia Locale nell’ambito dei controlli COVID19, in seguito a numerose segnalazioni di assembramenti e persone che non indossavano le mascherine è intervenuta per la verifica delle segnalazioni, nell’occasione gli agenti hanno accertato la presenza di alcune persone che indugiavano sulla strada intente a chiacchierare (l’ordinanza locale chiede di transitare in piazzetta solo durante attività motoria). Due persone erano anche senza la mascherina.
I due, entrambi cittadini di Lonate Pozzolo, passeggiavano insieme al loro cane. Una volta fermati, alla richiesta degli agenti di fornire le proprie generalità, i due cittadini, si sono rifiutati, allontanandosi verso la famosa piazzetta, indifferenti alle richieste insistenti degli agenti di arrestarsi.
Gli agenti hanno chiamato supporto e solo dopo averli praticamente seguiti per quasi un km in attesa dei rinforzi sono riusciti a fermarli, finalmente, in condizioni di sicurezza tenuto conto dell’aggressività potenziale del cane.
A questo punto le due persone hanno dichiarato anche false generalità al fine di eludere i controlli. Al termine delle procedure di rito, per i due cittadini, è scattata la denuncia per rifiuto di fornire le proprie generalità e false dichiarazioni a pubblico ufficiale oltre alla sanzione per omesso uso della mascherina in luogo pubblico.
Tornano le persone nelle piazze, sulle strade e sulle alzaie
Sempre nel corso delle attività di vigilanza del territorio, gli uomini del Comando delle P.L. hanno fermato tre transessuali che si prostituivano in via dei Molinelli a Lonate Pozzolo (zona verso l’aeroporto di Malpensa, spesso “battuta” da chi offre e cerca sesso a pagamento). I tre – cittadini stranieri – sono stati denunciati per non aver esibito i documenti, ma anche per soggiorno illegale sul territorio non avendo ottemperato ripetutamente all’ordine del Questore di lasciare il territorio.
Sono stati multati anche quattro ragazzi nel parco comunale di Lonate Pozzolo in quanto non rispettavano nessuna delle prescrizioni sanitarie anti COVID 19 previste.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.