Dal Baden-Württemberg a Somma Lombardo. Il palloncino “auspicio di speranza”
Gli alunni di un scuola tedesca hanno lanciato dei palloncini in cielo per la festa dei bambini. Uno di questi è finito nel giardino di una casa a Somma
La candida felicità dei bambini di fronte a un palloncino. Una bella storia che viene da Somma Lombardo, dove la piccola Alexandra, di nove anni, ha trovato nel giardino di casa sua un palloncino arrivato dal cielo.
Ma non è arrivato dal nulla. Il 20 maggio, ore 11.15, 500 chilometri più a nord, i bambini della scuola elementare Haller Grundschule di Schwäbisch Hall, cittadina a nord di Stoccarda, hanno lanciato dei palloncini in aria. Si tratta di una tradizione della scuola per la Kinderfest, la festa dei bambini che si tiene nel maggio di ogni anno dal 1868. Anche questa condizionata dal coronavirus: il lancio dei palloncini, che ha luogo tradizionalmente sulla scalinata della Marktplatz, la piazza del mercato cittadino, è stato spezzettato in varie parti della città.
(Il tradizionale lancio dei palloncini, nel maggio 2019)
Una forma meno appariscente e gioiosa, ma che ha regalato una bella storia: il palloncino lanciato da Luise Lederer, alunna di quarta elementare, è atterrato in serata nel giardino di Alexandra, bambina sommese.
“Speriamo che sia di buon auspicio e speranza per tutti” ha scritto il padre Ivan Zingaro su Facebook. Il palloncino ha portato con sé un biglietto su cui scrivere chi ha ricevuto il palloncino, e va rispedito alla scuola di Schwäbisch Hall. Una bella tradizione che la pandemia Covid-19 non ha minato.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.