Denuncia e multa, il furto del Primo Maggio costa carissimo
Un 25enne è stato denunciato per aver rubato in un'abitazione. Ad incastrarlo le immagini di sorveglianza e la multa che prese quel giorno per aver violato le misure anti-covid
Il colpo lo aveva messo a segno il giorno della festa del Lavoro quando, invece di riposarsi, ha deciso di svaligiare l’abitazione di un 35enne senza tenere conto delle numerose telecamere che coprivano la zona e che hanno ripreso tutto.
Così, nelle scorse ore, i Carabinieri della stazione di Samarate hanno concluso un breve accertamento e hanno denunciato in stato libertà per furto in abitazione un 25enne residente in città, disoccupato, pregiudicato. Attraverso l’analisi delle immagini di videosorveglianza sia di una abitazione privata che di alcune strutture pubbliche, sono risaliti a lui quale autore del furto in abitazione avvenuto sempre a Samarate, ai danni dell’abitazione di un 35enne.
La vittima, una volta accortosi di aver subito il furto di alcuni oggetti preziosi, ha consegnato ai carabinieri le immagini delle telecamere che ritraevano il malvivente intento a rubare.
Gli stessi militari, durante le successive analisi delle stesse immagini, incrociate con alcune “pubbliche” acquisite dopo il furto, hanno riconosciuto il soggetto che proprio lo stesso giorno del furto, circa un’ora dopo dalla commissione del reato, avevano sanzionato (ignari ovviamente che poco prima avesse commesso il furto) per inottemperanza alle prescrizioni dei provvedimenti contenimento covid-19.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.