Se vuoi la comunione devi tenere le braccia ben tese
L'oratorio San Luigi di Somma Lombardo per far capire ai fedeli quali devono essere le regole da rispettare durante lo svolgimento della messa ha postato un video sulla pagina Facebook
L’oratorio San Luigi di Somma Lombardo per far capire ai fedeli quali devono essere le regole da rispettare durante lo svolgimento della messa da lunedì in poi, ha postato sulla pagina Facebook un video realizzato dall’oratorio di Rovato, un paese in provincia di Brescia.
Il video indica tutti i comportamenti corretti, segnati con un’energica spunta verde, e quelli scorretti spuntati con un segno rosso, ulteriormente sottolineato da un suono tipico dell’emergenza. Qualche esempio: non ci si scambierà il segno della pace, basterà solo uno sguardo, si riceverà la comunione nelle mani ma stando ben attenti a tenere ben tese le braccia per garantire la distanza di sicurezza con il prete. E ancora, in caso di pioggia l’ombrello si porta con sè al posto e non lo si lascia in una rastrelliera per recuperarlo in un secondo momento. Le offerte si faranno all’uscita in una cassetta lasciata su una sedia, ci si siederà rispettando le indicazioni di distanza predisposte su panche e sedie.
Insomma, un tutor esaustivo che lascia poco spazio a interpretazioni.
E che Dio ce la mandi buona.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.