A Lonate Pozzolo nei giorni della crisi gestiti 12 quintali di aiuti
Finita la prima fase di emergenza, l’iniziativa del Cestino Solidale continuerà ad esistere
![Generico 2018](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2020/06/generico-2018-1155503.610x431.jpg)
12 quintali di aiuti per chi era in difficoltà economica per la improvvisa crisi del Coronavirus: è il bilancio del “Cestino solidale” promosso a Lonate Pozzolo grazie allo sforzo congiunto di l’Assessorato alle Politiche Sociali e alla gentilezza, Assessorato al Commercio e Associazione Calluna Onlus NPC.
«L’iniziativa – dice l’assessore alla politiche sociali Melissa Derisi – voleva essere una risposta concreta alla necessità che purtroppo molte famiglie si sono trovate ad affrontare a causa della perdita del lavoro».
«In questo periodo di emergenza sanitaria i volontari di Calluna hanno raccolto generi alimentari a lunga scadenza pari a 12 quintali. Di questi una piccola parte è stata consegnata direttamente ai residenti posti in quarantena e non economicamente autosufficienti; il resto è stato consegnato direttamente alla Caritas lonatese, di cui l’ultima tranche proprio questo fine settimana».
Finita la prima fase di emergenza, l’iniziativa del Cestino Solidale continuerà ad esistere: «Quando ci si reca a fare la spesa, si potrà donare qualche alimento per le famiglie meno fortunate. Se la situazione di emergenza sanitaria sembra essere più sotto controllo, purtroppo quella economica ha lasciato il segno e le persone in difficoltà sono aumentate. È necessario, quindi, fare appello alla solidarietà di tutti per affrontare insieme questo difficile periodo».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.