Beethoven e tre pianisti per ricordare le vittime del Covid-19 a Gallarate
Protagonisti saranno tre apprezzati pianisti gallaratesi, di generazioni diverse: Marcello Pennuto, Francesco Pasqualotto, Lorenzo Bovitutti
«Non appena terminata l’emergenza prevederemo un doveroso momento per salutare le persone che non ce l’hanno fatta e non hanno avuto un funerale». Era il 26 maggio scorso, il sindaco di Gallarate aveva spiegato così l’intenzione di commemorare le vittime del Covid-19 in città.
La forma scelta, ha annunciato l’assessore Massimo Palazzi in una Commissione Cultura, è un concerto di musica classica, che vedrà protagonisti tre pianisti gallaratesi, di generazioni diverse: Marcello Pennuto, Francesco Pasqualotto, Lorenzo Bovitutti.
«Contatteremo tutte le famiglie di Gallarate che hanno avuto un decesso per Covid -ha spiegato il sindaco Andrea Cassani – e le inviteremo a questa serata che l’amministrazione vuole dedicare alle persone scomparse a causa della pandemia». La data è il 13 settembre, il concerto si terrà nel cortile di Palazzo Broletto : i brani scelti saranno di Ludwig van Beethoven, per celebrare il 250esimo della nascita del compositore.
Cinema all’aperto, libri e concerti: riparte la cultura nell’estate di Gallarate
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.