Somma Lombardo, partono i centri estivi
A fine giugno partiranno i due centri estivi del comune di Somma per i bambini delle scuole dell'infanzia e primaria. Per quello del nido "stanno ancora aspettando le ultime linee guida"
«È iniziato un graduale ritorno alla normalità ed è quindi importante organizzare queste iniziative che consentono ai nostri ragazzi e ai loro genitori di passare un’estate in serenità», il sindaco Stefano Bellaria di Somma Lombardo affronta così il tema dei centri estivi.
«Ricordo a tutti che è attivo il bonus Inps per i centri estivi dal valore massimo di 1200 euro per ogni nucleo famigliare», riservato alle famiglie con bambini fino ai dodici anni d’età o «di età superiore nel caso di famiglie con figli che presentino disabilità». Il bonus è riservato a chi non usufruisce per il momento della cassa integrazione o «non sta utilizzando il congedo parentale».
I CENTRI ESTIVI
Lunedì 29 giugno partirà il centro estivo per la scuola dell’infanzia, che si concluderà venerdì 31 luglio. Quanto ai bambini e alle bambine della scuola primaria, potranno iniziare il centro lunedì 22 giugno fino al 31 luglio.
«Siamo in attesa delle ultime linee guida – continua Bellaria – di poter attivare anche il centro per i bimbi da 0 a 3 anni. Appena avremo delle indicazioni puntuali le comunicheremo».
Sono stati attivati anche altri centri estivi, come spiega il sindaco: «In questo periodo è in atto un’alleanza educativa: sono anche altri attori che hanno attivato i centri estivi per avere un’offerta complessiva e importante all’interno della città». Due centri estivi partiranno lunedì 15 giugno, uno è organizzato dalla Sommese Asd 1920 e da Volandia: «Ringraziamo queste realtà perché si sono rese disponibili a fornire un servizio importante per la collettività».
GLI ORATORI ESTIVI
Quanto agli oratori, Bellaria spiega che è in atto «un confronto importante», oltre a quello con la Polisportiva. «A breve daremo informazioni se si attiveranno anche quei centri», conclude il primo cittadino.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.