Tre compagnie aeree faranno causa al governo britannico
E non sono tre vettori piccoli: Ryanair, EasyJet e British Airways. “Le misure di quarantena avranno un impatto devastante sul settore”
Si tratta del governo britannico, ma il clamore della notizia si riverbera su tutto il settore. Ryanair, EasyJet e British Airways faranno causa all’esecutivo di Boris Johnson per le misure di quarantena adottate da lunedì 8 giugno.
In un comunicato di International Airlines Group – colosso che comprende, tra le altre, British Airways, Vueling, AerLingus, Level e Iberia – e firmato anche dai due big del settore low cost, la scelta del governo di imporre 14 giorni di quarantena per i voli internazionali “scoraggia i viaggi e mette a rischio molti posti di lavoro”. La regola viene definita “fallace” e potrebbe avere “un effetto devastante sul turismo britannico e di riflesso su tutta l’economia”.
Le compagnie hanno inoltre affermato di non aver visto evidenza del piano di creare dei ponti aerei tra il Regno Unito e gli altri paesi. E chiedono al governo di “riadottare la politica introdotta il 10 marzo”, che prevedeva per i passeggeri ad alto rischio di positività di autoisolarsi all’arrivo nel paese. “Sarebbe la soluzione più pratica ed efficace; permetterebbe agli impiegati statali di focalizzarsi su altre questioni più urgenti e al paese di mettersi in linea con il resto d’Europa, che da metà giugno riaprirà i confini interni”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.