A Malpensa tornano i voli per Dakar con Air Senegal
Con la chiusura di Air Italy erano finiti i collegamenti tra l'aeroporto varesino e Dakar. Ma ora Air Senegal riapre la rotta
Parte ad agosto la nuova rotta Malpensa–Dakar. Sarà operata da Air Senegal, compagnia di bandiera dello stato africano relativamente giovane (il primo volo risale al maggio 2018) che rappresenta il primo vettore intercontinentale ad aprire una nuova rotta verso l’aeroporto di Malpensa dopo il lockdown e la pausa forzata dei voli aerei.
Il primo volo sarà sabato 8 agosto; inizialmente saranno due voli charter a settimana, ma dal mese di settembre – previa autorizzazione del governo senegalese, che controlla interamente il vettore tramite la controllata Caisse des Dépots et Consigation du Sénégal – i voli dovrebbero diventare quattro a settimana, secondo quanto riporta Air Journal. La rotta era rimasta scoperta dopo la chiusura a febbraio di Air Italy, l’unica che collegava Malpensa con il Senegal.
Gli aerei utilizzati saranno Airbus A319 e potranno ospitare 12 passeggeri in business e 108 in economy. I voli sono già prenotabili online.
Air Senegal porta così a sei le destinazioni europee servite. Come riporta Air Journal, oltre a Malpensa – l’unica al momento in Italia – troviamo Parigi, Marsiglia, Barcellona, Londra e Ginevra (queste ultime due sono ancora bloccate per il Covid).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.