La sezione leghista di Oggiona con Santo Stefano chiede l’espulsione dell’ex assessore Colombo
La decisione mette un punto sulla posizione leghista all'interno della maggioranza che sostiene la Giunta Maffioli sulla quale è arrivata dalle opposizioni una mozione di sfiducia al sindaco
Aveva dato le sue dimissioni dalla Giunta Maffioli senza avvisare e inoltre lo ha fatto pubblicamente durante il Consiglio comunale attaccando l’amministrazione comunale, per questo la sezione leghista di Oggiona con Santo Stefano ha dovuto trarre le sue conclusioni e chiedere il provvedimento più esemplare: ai vertici provinciali del partito è stata avanzata la richiesta di espulsione per Piero Colombo, storico militante della Lega cittadina ed ex assessore all’Urbanistica.
“Dopo i fatti accaduti nel consiglio Comunale del 23 giugno nel quale Colombo Piero ha rassegnato le sue dimissioni senza preventivamente informare la Sezione – spiega uno stringato comunicato diffuso dal partito cittadino -, ha ritenuto che la condotta dello stesso non sia più conforme ai principi che ispirano il movimento, pertanto, ha ritenuto opportuno adottare ogni provvedimento che ne è conseguenza così come previsto dallo statuto”.
Parole asciutte che nascondono un certo imbarazzo della sezione guidata da Cristina Bin, dalla quale trapela una scelta arrivata a malincuore.
La decisione mette un punto sulla posizione leghista all’interno della maggioranza che sostiene la Giunta Maffioli sulla quale è arrivata dalle opposizioni una mozione di sfiducia al sindaco.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.