Sette nuovi casi di Coronavirus a Somma Lombardo
Il sindaco Bellaria: "Ats sta approfondendo l'origine". Venti persone in osservazione, tra giovedì e venerdì tutte sottoposte a tampone. Altri tre casi nella vicina Golasecca

Sette casi di positività al Coronavirus, venti persone in osservazione. Sono i numeri emersi, oggi, a Somma Lombardo: una situazione già sotto osservazione, conferma il sindaco Stefano Bellaria.
Va notato che anche nella vicina Golasecca si sono registrati ben tre casi negli ultimi due giorni.
«Sono stato avvisato oggi pomeriggio da ATS Insubria della presenza di sette nuovi casi di positività a Somma Lombardo» spiega il sindaco di Somma Bellaria. «Altre venti persone sono state sottoposte a titolo precauzionale al cosiddetto isolamento domestico. Ats si è già attivata, si stanno ricostruendo i contatti sociali che queste persone hanno avuto».
Tutte le persone a rischio di positività dovrebbero essere sottoposte a tampone tra giovedì e venerdì: si tratterebbe di persone riconducibili a diversi nuclei famigliari, va ricostruito quali legami possano avere i diversi casi e se hanno avuto altri contatti potenzialmente a rischio.
Immediato l’appello del sindaco Bellaria anche alla attenzione necessaria da parte di tutti: «Il nemico invisibile non è ancora debellato. Come più volte ricordato dobbiamo coniugare Libertà con Responsabilità: atteniamici scrupolosamente alle prescrizioni. Evitiamo assembramenti, teniamo la distanza di sicurezza e indossiamo, quando richiesta, la mascherina».
Altri tre casi si registrano nella vicina (e decisamente più piccola) Golasecca : uno è emerso
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.