Volandia cresce ancora: l’ultimo arrivato è un addestratore M346
Si tratta del secondo prototipo dei tre iniziali e ad oggi l'unico rimasto: un esemplare di grande prestigio che andrà ad arricchire la già corposa collezione del Parco e Museo del Volo
È arrivato dallo stabilimento Leonardo di Venegono Superiore a Volandia e vi rimarrà per almeno 5 anni l’M346, da molti addetti ai lavori ritenuto il miglior addestratore a livello internazionale.
Si tratta del secondo prototipo dei tre iniziali e ad oggi l’unico rimasto: un esemplare di grande prestigio che andrà ad arricchire la già corposa collezione del Parco e Museo del Volo a un passo da Malpensa.
«Dopo i necessari lavori di rimontaggio e messa a punto da parte dei nostri volontari – spiega Marco Reguzzoni, presidente di Volandia – l’M346 sarà esposto all’ingresso del museo. Un pezzo da novanta di cui andar orgogliosi e proprio per questo ci tengo a ringraziare il nostro curatore ingegner Maurizio Longoni che ha seguito tutto l’iter e la Leonardo Velivoli per il prestito. Un sodalizio che ci auguriamo prosegua su tanti altri progetti e che non fa altro che dare lustro e prestigio al nostro museo».
La dinamicità e la crescita del museo ricavato nelle storiche Officine Caproni non sembra essersi arrestato neanche con il lockdown, come dimostra questa recente acquisizione e le tante iniziative messe in campo già dal 22 maggio scorso, data della riapertura del museo: a partire dall’ingresso gratuito per gli under 12, al campus estivo anche per i più piccoli, all’apertura di una zona giochi esterna con accessi contingentati, alla riapertura delle visite ai grandi aerei, all’accesso al planetario e ai simulatori di volo.
L’offerta del museo è tornata pertanto ad essere completa al cento per cento.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.