L’ultimo weekend di agosto a Malpensa. Tra ritorni, partenze e tamponi
Le stime parlavano di 91mila passeggeri nel corso dell'ultimo weekend di agosto
Una domenica di fine agosto piuttosto tranquilla a Malpensa, tra rientri e partenze di molti passeggeri. Il tutto in un clima di controlli per quanto riguarda le procedure per chi ritorna dalle vacanze all’estero: sono stati infatti installati i gazebo della Protezione Civile fuori dall’aeroporto dove chi torna in Italia da luoghi considerati a rischio viene soggetto a tampone.
L’ultimo rientro di agosto: nel weekend a Malpensa attesi 91mila passeggeri
Non si sono formate code ai gazebo e le procedure sono andate avanti piuttosto rapidamente: in coda per lo più di ragazzi e ragazze abbronzati di ritorno dalle vacanze.
In questo ultimo fine settimana agostano, da venerdì 28 agosto a domenica 30, le previsioni sui passeggeri che partono e arrivano a Malpensa sono circa 91.300. Molti anche i viaggiatori in partenza pronti ad assaporare gli ultimi sprazzi d’estate, senza intoppi come ritardi o cancellazioni dei voli.
La giornata al terminal 1 è stata abbastanza tranquilla; niente di paragonabile alle folle costanti dell’estate 2019, ormai lontanissima, condizionata dalla chiusura di Linate e dal “bridge”. Una coda piuttosto lunga (nella foto in apertura) si è formata al check-in dei voli diretti a Il Cairo con Egypt Air, per la maggior parte egiziani di ritorno, ma senza nessun disagio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.