Malpensa, Trivelli avvisa i piemontesi: “Meglio se il tampone lo fate nella vostra città”
“Non possiamo fare il tampone a tutti, quindi abbiamo deciso di dare priorità ai lombardi e agli stranieri. Poi, se avremo disponibilità, lo faremo anche agli altri”
«Qui a Malpensa il numero di passeggeri provenienti dall’estero varia ogni giorno dai 4 ai 7mila. Le strutture appena allestite ci permettono di effettuare al massimo 1800 tamponi». Nel giorno della presentazione dei nuovi gazebo per fare i tamponi ai passeggeri di Malpensa, il direttore della Sanità lombarda Marco Trivelli ha avvisato anche i viaggiatori delle altre regioni.
Il direttore della Sanità lombarda Marco TrivelliA specifica domanda, che poneva l’attenzione sui passeggeri delle province piemontesi confinanti con la Lombardia – Novara, Verbano-Cusio-Ossola e Vercelli – Trivelli ha precisato che «la priorità sarà data agli stranieri, ovvero alle persone provenienti da Spagna, Grecia, Croazia e Malta – le più difficili da rintracciare e che quindi necessitano di particolare attenzione – e ai lombardi che hanno soggiornato in quei paesi. Parliamo di migliaia di persone ogni giorno: bisogna fare delle scelte».
«Ai passeggeri provenienti dal Piemonte – ha ribadito Trivelli – consiglio di rivolgersi alle strutture del loro territorio, che sono attrezzate da tempo per gestire un alto numero di tamponi. Se poi avremo la possibilità di effettuare tamponi anche ad altri lo faremo ben volentieri. Dipende tutto dal flusso di persone che dovremo affrontare».
8 postazioni per i tamponi a Malpensa: “Priorità ai lombardi e agli stranieri”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.