C’è un gallaratese tra i dieci seminaristi nominati da Mario Delpini
Andrea Budelli, seminarista ed ex farmacista, sarà nominato diacono dall'arcivescovo Delpini
![preti 2020 ordinati da Mario Delpini](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2020/09/preti-2020-ordinati-da-mario-delpini-1177304.610x431.jpg)
Domani, sabato 26 settembre, l’arcivescovo Mario Delpini ordinerà dieci seminaristi al Duomo di Milano, con una celebrazione solenne che avrà inizio alle 9 del mattino. Tra questi, c’è anche un gallaratese: Andrea Budelli.
Trentotto anni, il seminarista domani sarà nominato diacono transeunte e a giugno 2021 diventerà prete. Budelli è il più grande del gruppo, è originario di Crenna e ha lavorato a Moriggia: prima della vocazione è stato farmacista.
Dieci nuovi diaconi in Duomo: uno di loro è destinato a Luino
Le due parrocchie gallaratesi hanno instaurato un forte legame con Budelli prima che nascesse la Comunità pastorale. «Ridendo gli si è sempre detto – commentano alcuni affettuosamente – che era il seminarista di Crenna e il farmacista di Moriggia».
Gli altri neo diaconi: Sergio Arosio, Giacomo Grimi, Diego Marostica, Benard Mumbi, Angelo Papia, Gabriele Possenti, Davide Serra, Paolo Timpano e Paolo Zibra.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.