C’è un gallaratese tra i dieci seminaristi nominati da Mario Delpini
Andrea Budelli, seminarista ed ex farmacista, sarà nominato diacono dall'arcivescovo Delpini
Domani, sabato 26 settembre, l’arcivescovo Mario Delpini ordinerà dieci seminaristi al Duomo di Milano, con una celebrazione solenne che avrà inizio alle 9 del mattino. Tra questi, c’è anche un gallaratese: Andrea Budelli.
Trentotto anni, il seminarista domani sarà nominato diacono transeunte e a giugno 2021 diventerà prete. Budelli è il più grande del gruppo, è originario di Crenna e ha lavorato a Moriggia: prima della vocazione è stato farmacista.
Dieci nuovi diaconi in Duomo: uno di loro è destinato a Luino
Le due parrocchie gallaratesi hanno instaurato un forte legame con Budelli prima che nascesse la Comunità pastorale. «Ridendo gli si è sempre detto – commentano alcuni affettuosamente – che era il seminarista di Crenna e il farmacista di Moriggia».
Gli altri neo diaconi: Sergio Arosio, Giacomo Grimi, Diego Marostica, Benard Mumbi, Angelo Papia, Gabriele Possenti, Davide Serra, Paolo Timpano e Paolo Zibra.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.