La scuola riparte ad Albizzate, Zorzo: “Non facciamoci spaventare insieme ce la faremo”
U primo giorno di scuola al quale si è arrivati dopo un lungo lavoro di preparazione diretto dalla Dirigente scolastico Deborha Salvo e tutto il suo staff con l'assessore alla pubblica istruzione , segreteria, ufficio tecnico e i volontari
«È una partenza di speranza per tutti voi, per le vostre famiglie, per i vostri insegnanti. Abbiamo vissuto dei mesi difficili e penso che malgrado tutto siano “serviti” per riscoprire il valore della libertà della socializzazione, dei piccoli gesti. La nostra comunità è stata messa a dura prova e per questo motivo in qualità di Sindaco voglio trasmettervi tutta la vicinanza del Comune di Albizzate».
C’erano anche il sindaco Mirko Zorzo e l’assessore Cinzia Trombino ad accogliere gli alunni delle scuole elementari di Albizzate al loro primo giorno di scuola. Una giornata alla quale si è arrivati dopo un lungo lavoro di preparazione diretto dalla Dirigente scolastico Deborha Salvo e tutto il suo staff in sintonia con l’assessore alla pubblica istruzione , segreteria, ufficio tecnico e i volontari che hanno dato una mano per mettere in condizioni di sicurezza la didattica in presenza e quindi per poter ripartire.
«Si è lavorato molto per voi alunni, vi riteniamo il nostro bene prezioso – ha spiegato ai bambini il sindaco -. Dalla scuola passa il vostro futuro. Alle vostre famiglie il mio invito è quello di starvi vicino e sostenervi in questo percorso scolastico che necessita di tante energie e desiderio di imparare di conoscere di sapere. In questo cammino ci saranno salite, discese, tratti difficili, insidiosi e tratti più sereni. Prepariamoci a tutto. Non facciamoci spaventare. Sono convinto che tutti insieme ce la faremo in questa nuova sfida perché cari alunni e care alunne non dimenticatevi che dietro le vostre mascherine c’è il vostro splendido sorriso».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.