Lavori sulla pista sinistra di Malpensa, si decolla verso Est
I lavori dovrebbero concludersi entro il 1° ottobre e impongono l'uso della sola pista 35R-17L, anche per gli atterraggi
Lavori di manutenzione, a Malpensa, sulla pista di sinistra, la 35L-17R.
L’intervento è stato programmato in questo periodo tenendo conto della flessione dei movimenti di aeromobili a causa dell’emergenza Covid e del periodo “di morbida”, dopo il picco estivo (che è stato comunque ampiamente inferiore a quello degli anni passati, per evidenti motivi).
È previsto che i lavori si concludano entro l’1 ottobre. Nel frattempo si atterra e si decolla solo dalla pista 35R-17L (è definita 35R da Sud, 17L da Nord). In considerazione di questo, i decolli avvengono su rotte che virano verso Est, con un maggior impatto sull’area di Arsago Seprio–Gallarate: un cambiamento che è stato percepito anche da alcuni lettori, pur considerando che il numero di movimenti è piuttosto limitato in questo periodo.
Nella foto, scattata da Aeroporti Lombardi, si notano i mezzi impegnati nelle asfaltature.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.