Un tavolo online su Malpensa con Movimento 5 Stelle e comitati
L'evento, promosso dal M5S, è incentrato su valutazioni ambientali e Masterplan 2035 e vede la partecipazione anche di alcuni tecnici del Ministero dell'Ambiente
![Malpensa Generiche](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2017/10/malpensa-generiche-637592.610x431.jpg)
Movimento 5 Stelle, tecnici del Ministero e comitati a confronto sul tema Malpensa: al centro, inevitabilmente, l’orizzonte del Masterplan 2035.
«Grazie ad una lunga e laboriosa collaborazione tra Niccolò Invidia del M5S alla Camera e Massimo Uboldi rappresentante dell’Associazione Varesotta Ambientiamo M5S si è giunti a dar luogo quest’ oggi ad un’importante videoconferenza sui temi cruciali di Malpensa».
All’evento online (non aperto al pubblico, essendo un tavolo tecnico) parteciperà il Ministero dell’Ambiente in collegamento con i sindaci del territorio interessato attorno a Malpensa, il presidente del Cuv, i rappresentanti del Covest e i del Cor2 , il Comitato Salviamo la Brughiera, Bortoluzzi per “Amici della Terra di Varese”, l’UniCoMal «e molti altri nomi legati alle battaglie che da anni vedono Malpensa oggetto di lunghe polemiche e grandi preoccupazioni».
«Alla video call parteciperanno naturalmente gli organizzatori Niccolò Invidia da Roma e Massimo Uboldi, e non potrebbe mancare ad un incontro così importante il consigliere Regione Lombardia Roberto Cenci. I temi che si andranno a trattare sono: VAS ( valutazione ambientale strategica)- VIS (valutazione impatto sanitario)- Masterplan 2035 ( sviluppo Malpensa)».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.