Voli Malpensa-Sicilia, aeroporti soddisfatti: “È un mercato importante”
Per Palermo è la prima rotta di Wizz Air: “Da Milano abbiamo quasi 2 milioni di passeggeri l’anno”
Viene definita “un’operazione intelligente. Il fatto che Wizz Air abbia deciso di puntare sull’asse Milano–Sicilia è un’ottima notizia per tutti”. Gli aeroporti di Palermo Falcone e Borsellino e Catania–Fontanarossa hanno espresso soddisfazione per l’annuncio della compagnia ungherese di inaugurare a ottobre due voli giornalieri da Malpensa alle due città siciliane.
Wizz Air punta sulla Sicilia: da Malpensa due nuove rotte giornaliere
“Ringraziamo Wizz Air perché investe sul nostro territorio: nel 2019 aveva aumentato del 14% l’offerta dal nostro aeroporto” ha dichiarato Francesco d’Amico, direttore marketing della Società Aeroporto Catania, che ha partecipato alla conferenza stampa convocata a Milano in videoconferenza dalla Sicilia.
“Nel 2019 abbiamo avuto 1,9 passeggeri tra Milano e Palermo”, ha affermato il collega palermitano Natale Schieppa. “È un’operazione intelligente, perché si tratta di un mercato sempre vivo; la Sicilia è la regione con più traffico dal nord Italia. È la prima rotta operata da Wizz Air sul nostro aeroporto: speriamo che possa nascere una buona collaborazione. Sicuramente – ha aggiunto – la compagnia ha dimsotrato coraggio a investire in questo periodo”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.