“Alle 5 la gente lavora”: la minoranza “diserta” il consiglio comunale di Besnate
L'opposizione di Besnate non partecipa al consiglio comunale: "Se questa è la democrazia del Pd...". "Siamo rammaricati, hanno perso l'occasione di votare la delibera sulla Tari", ha commentato il sindaco Corbo
La lista d’opposizione di Besnate, “Uniti per cambiare”, ha disertato il consiglio comunale di ieri pomeriggio, mercoledì 30 settembre.
Sono due i motivi che hanno spinto il capogruppo Marco Bonalli e i suoi a mancare alla seduta: il primo riguarda la modalità, in videoconferenza, che a detta della minoranza non sarebbe più necessaria; ha concorso anche l’orario, «perché alle cinque del pomeriggio la gente lavora ancora».
«Non riusciamo proprio a capire perché sia necessario ancora fare affidamento alle piattaforme virtuali per riunirsi», ha spiegato Bonalli, «con le dovute precauzioni è possibile incontrarsi per discutere i punti del giorno». Il consigliere ha motivato la sua posizione dicendo che le commissioni, invece, si svolgono in presenza.
In assenza dell’opposizione, dunque, la riduzione della Tari approvata in consiglio è stata votata solo dalla maggioranza: «Siamo rammaricati per la loro assenza in quanto hanno perso l’occasione di votare la delibera che proponeva la riduzione della Tari. Un provvedimento che va incontro alle attività produttive e alle famiglie così importante è stato votato all’unanimità dalla sola maggioranza», ha commentato il sindaco, Giovanni Corbo.
(Foto d’archivio)
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.