Fanno saltare il bancomat a Vanzaghello, ladri arrestati a Cernusco sul Naviglio
Il colpo è stato rilevato dopo la mezzanotte (tra giovedì 15 e venerdì 16 ottobre) dai carabinieri del Nucleo Radiomobile di Legnano. Nella notte sono scattate le manette ai polsi di tutta la banda
Ladri in azione a Vanzaghello fanno esplodere il bancomat della filiale del Banco BPM. Il colpo è stato rilevato dopo la mezzanotte (tra giovedì 15 e venerdì 16 ottobre) dai carabinieri del Nucleo Radiomobile di Legnano intervenuti con i colleghi della Stazione di Castano Primo.
La cassa è stata completamente divelta e la banda è riuscita a scappare. Per il momento il bottino sottratto è ancora da quantificare. Di certo, da un primo bilancio, risultano ingenti i danni procurati alla filiale. Inoltre, durante l’esplosione sono rimaste danneggiate alcune vetrine, fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita.
Nemmeno il tempo di festeggiare eper i banditi sono scattate le manette. Durante la scorsa notte, i Carabinieri del Comando Provinciale di Milano hanno tratto in arresto 3 soggetti, tra i 28 ed i 36 anni, ritenuti responsabili del furto al Bancomat di Vanzaghello, effettuato con l’utilizzo della tecnica della “marmotta” ed asportando una ingente somma di denaro.
I soggetti arrestati sono stati individuati in un garage di Cernusco sul Naviglio, dove avevano trovato rifugio e si stavano riorganizzando per effettuare altri colpi. Un quarto complice, denunciato in stato di libertà, è stato trovato successivamente in un appartamento di Milano, utilizzato come base dalla banda.
Durante l’attività sono intervenuti gli Artificieri del Nucleo Investigativo, in quanto sono state rinvenute numerose cariche esplosive e materiale riconducibile all’organizzazione di altri colpi.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.