17 morti da Coronavirus, “Samarate proclami lutto cittadino”
Una richiesta a fronte di una settimana molto dura per Samarate, che ha registrato diverse morti, di cui 4 in un giorno solo: "Una pagina nera per Samarate"
Questa che sta per finire è una settimana molto dura per Samarate, che quasi ogni giorno ha contato dei decessi dovuti al Coronavirus, oltre che continui aumenti dei contagi e guarigioni, arrivando a 316 casi (dato di mercoledì 11 novembre).
Nella giornata di ieri ci sono stati quattro decessi, tanto che il sindaco, Enrico Puricelli, nel consueto messaggio di comunicazione riguardo il Coronavirus ha scritto ai suoi concittadini: «Oggi è una pagina nera per la storia della nostra città». Ma non si tratta di una giornata sola, bensì di un trend settimanale piuttosto preoccupante in cui si sono registrati un decesso domenica 8 novembre, uno lunedì 9, uno martedì 10 e quattro mercoledì 11.
Ciò ha spinto Eliseo Sanfelice, amministratore della vivace bacheca cittadina su Facebook, a chiedere all’amministrazione di dichiarare il lutto cittadino in ricordo delle 15 vittime da marzo a novembre: «Quattro in un solo giorno a Samarate, sindaco e consiglio comunale proclamino una giornata di lutto cittadino per sensibilizzare e sottolineare il momento tragico che stiamo vivendo in città».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.