A Malpensa sbarcano 100mila tamponi e 500mila test rapidi
Imbarcati su due voli, i presìdi medici sono stati rapidamente "sdoganati" alla Cargo City, che in questi ultimi due mesi è tornata a lavorare a pieno ritmo
Arrivano dall’Oriente a Malpensa 100.000 tamponi nasali e 500.000 test rapidi: un’altra spedizione per via aerea per rafforzare il sistema di tracciamento e contrasto al contagio da Sars-Cov-2
Per la precisione la doppia spedizione gestita alla Cargo City dell’aeroporto intercontinentale di Milano comprende 100mila tamponi nasali made in China per diagnosi COVID – 19, destinati alla Regione Campania, e 500mila test prodotti in Corea del Sud, destinati invece alla struttura del Commissario straordinario per l’attuazione ed il coordinamento dell’emergenza epidemiologica da SARS-CoV-2.
Il carico – che arrivava con due distinti voli – è stato rapidamente “sdoganato” dai funzionari dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli, cui compete anche la verifica della rispondenza agli standard d’importazione europea e internazionale (non secondaria, vista la delicatezza del tema sanitario).
L’aeroporto di Milano è di gran lunga il principale scalo merci in Italia: nonostante la crisi sanitaria globale a ottobre è addirittura tornato a crescere in termini percentuali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.