Castano Primo “svela” il nuovo stadio
L'impianto è in corso di profondo rinnovo, compresa la creazione della pista d'atletica. Un intervento che ambisce a ridare un ruolo di attrattore per tutta la zona circostante
Look tutto nuovo per lo stadio “Annibale Sacchi” di Castano Primo: si avvia verso la conclusione il progetto di rinnovo della struttura, che ora punta a diventare un riferimento sportivo dell’intera zona.
Simbolo dell’ambizioso progetto è la pista di atletica in sintetico, «creata dove c’era solo una pista in asfalto» spiega il sindaco Giuseppe Pignatiello.
L’impatto visivo nella foto aerea è importante e rende visibile da lontano l’ampio intervento di rinnovo. Che però si estende anche ad altre porzioni: «Abbiamo realizzato gli spogliatoi nel sottotribuna e rifatto la tribuna, daremo in gestione anche lo spazio bar».
La struttura sarà punto di riferimento per il calcio del GS Castanese e per l’atletica e la corsa dell’Asd Amici dello sport, «ma il centro sarà aperto a tutte le realtà che vorranno venire, perché con questo intervento vogliamo aprire a Castano ma anche a tutto il territorio».
L’investimento sul capitolo sport ha un valore di 3 milioni di euro, «un percorso iniziato a fine del primo mandato e che ora stiamo concludendo». Oltre allo stadio prevede anche la realizzazione della nuova palestra al servizio della scuola di via Cervi, complementare a quella esistente e usata da altre associazioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.