Coronavirus a Malpensa: due decessi a Castano Primo e Samarate
Il punto sulla situazione Coronavirus, martedì 10 novembre, nell'area intorno a Malpensa
Continuano a crescere i casi di contagio da Coronavirus nell’area intorno a Malpensa.
A Samarate oggi, martedì 10 novembre, la quota 300 è stata ampiamente superata: i casi attualmente sono 319, con un aumento di 34 contagi rispetto al giorno precedente. I guariti sono 150, mentre le persone sotto osservazione 70.
Da tre giorni purtroppo sono ricominciati anche i decessi (in tutto 13 da marzo): uno domenica 8, un altro lunedì 9 e il terzo oggi. «Nel rispetto di tutti, in particolare di chi ci ha lasciato e delle loro famiglie, dobbiamo continuare a rispettare le regole che ci sono state imposte. Non dimentichiamoci il motivo per cui vengono emesse queste norme: la tutela della salute pubblica», ha commentato il sindaco, Enrico Puricelli.
«Continuiamo a mantenere alta la guardia e ad avere la massima attenzione al rispetto delle norme anti contagio tra cui l’obbligo di indossare la mascherina. Confido nel senso civico di responsabilità e cooperazione della cittadinanza tutta per superare anche questo particolare momento che la nostra collettività sta vivendo», ha concluso.
Anche a Lonate Pozzolo i contagi sono in aumento: con 12 nuovi casi in più registrati oggi, e le 12 guarigioni, in totale i positivi sono 121.
A Castano Primo, infine, i casi di positività sono 233, con un decesso registrato nelle ultime ore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.