Quantcast

Cenci (M5S): “Risorse disponibili per installare fototrappole”

Il consigliere dei 5 Stelle aggiunge: "Saranno presto disponibili nuove risorse anche per la realizzazione di piste ciclabili e lavori di ristrutturazione e rifacimento  dei parchi cittadini"

Roberto Cenci

Il consigliere regionale dei 5 Stelle ricorda agli amministratori del territorio la possibilità di chiedere fondi per dotare i Comuni di sistemi di videosorveglianza

«Numerosi articoli di questi giorni ci raccontano quanto il problema dell’abbandono dei rifiuti rappresenti ancora un tema sensibile nel nostro territorio….e non solo. Se da un lato assistiamo alla scoperta dei responsabili che scambiano le nostre strade per discariche a cielo aperto, e per questo riconosciuti e puniti grazie all’aiuto di fototrappole, dall’altro continuiamo ad assistere al ripetersi di  questi atti di assoluta inciviltà senza riuscire a porvi rimedio. In un mio ordine del giorno approvato in Regione Lombardia da tutte le forze politiche, anche di maggioranza, chiedevo un sostegno economico per i Comuni che ne facessero richiesta per l’acquisto di fototrappole».

«Ad oggi noto nella nostra provincia, che diversi Amministratori locali hanno beneficiato del fondo a loro disposizione, ma tanti altri non hanno ancora provveduto a farlo,  non so se per negligenza o non conoscenza di questa opportunità. Vorrei pertanto ricordare ai Sindaci del nostro territorio (ma anche della Regione tutta) che è sempre aperta la possibilità di fare richiesta in Regione Lombardia di queste risorse, e di dotare i loro Comuni di fototrappole da istallare in aree sensibili e combattere questi comportamenti deplorevoli risalendo così ai responsabili che verrebbero sanzionati e puniti».

«Con l’occasione vorrei anche informare i Sindaci che a seguito di un altro mio ordine del giorno, già approvato, saranno presto disponibili nuove risorse anche per la realizzazione di piste ciclabili e lavori di ristrutturazione e rifacimento  dei parchi cittadini. I fondi dovrebbero essere disponibili nelle prossime settimane».

Pubblicato il 18 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore