Spid gratuito a tutti i residenti di Cardano con ISEE inferiore ai 10.000 euro
L'assessore Marana annuncia un accordo con Sportello Amico del cittadino
![cardano al campo apertura comune](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2013/11/cardano-al-campo-apertura-comune-93294.610x431.jpg)
«Il processo di digitalizzazione a Cardano è iniziato» così Angelo Marana, assessore alla semplificazione digitale di Cardano Al Campo. In una nota, spiega: «dobbiamo mettere i cittadini nella condizione di accedere ai servizi della pubblica amministrazione nel modo più veloce e facile possibile, tramite strumenti che permettano loro di autenticarsi senza problemi e in modo univoco. Da qui nasce l’opportunità che abbiamo colto, tramite una sinergia pubblica privato con “Sportello Amico del cittadino” (attività operante sul suolo cardanese), per fornire gratuitamente lo SPID a tutti i cittadini residenti che abbiano un ISEE non superiore ai 10.000 euro.
È una convenzione che siamo orgogliosi di aver siglato, in quanto è la dimostrazione che solo cooperando assieme si possono raggiungere nuovi obbiettivi. Per chi avesse un ISEE maggiore, “Sportello Amico del cittadino” si impegna a fornire lo stesso servizio ad un prezzo calmierato. Sarà sufficiente prendere appuntamento con loro per il disbrigo di tutte le pratiche.
Da oggi i cittadini cardanesi possono considerarsi smart in tutti i sensi».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.