Massimo Garavaglia, da Cuggiono al ministero del Turismo
Alle elezioni politiche del 2018 Garavaglia era diventato deputato nel collegio uninominale di Legnano, sostenuto dal centro-destra
Massimo Garavaglia, già sottosegretario al Ministero dell’economia e delle finanze e in seguito viceministro dell’economia nel governo Conte, è il ministro del Turismo nel nuovo governo Draghi.
Nato a Cuggiono, 52 anni, è stato sindaco di Marcallo con Casone dal 1999 al 2009. Alle elezioni politiche del 2006 è stato eletto alla Camera dei deputati nelle liste della Lega Nord, mentre alle successive elezioni politiche del 2008 è stato eletto al Senato della Repubblica in Lombardia, diventando il senatore più giovane della storia della Repubblica Italiana. Durante la legislatura ha ricoperto l’incarico di vicepresidente della Commissione Bilancio del Senato. Il 4 dicembre 2011 è diventato presidente della Commissione Economia del Parlamento del Nord.
Alle elezioni politiche del 2013, è stato nuovamente eletto al Senato della Repubblica in Lombardia e nel mese di marzo è diventato assessore all’Economia, Crescita e Semplificazione della Regione Lombardia, dimettendosi quindi dalla carica di senatore il 7 maggio.
Alle elezioni politiche del 2018 è diventato deputato nel collegio uninominale di Legnano, sostenuto dal centro-destra. Il 12 giugno ecco la carica di viceministro dell’Economia nel Governo Conte I
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.