Quantcast

Easyjet potenzia il suo network per il Sud Italia

Sulla Sicilia si prevede di arrivare a oltre dieci voli giornalieri, tra Palermo e Catania

Il nuovo Airbus A321 neo di Easyjet

Easyjet potenzia il suo network da Malpensa per la prossima estate, in particolare verso il Sud.

Quest’estate la compagnia collegherà Milano Malpensa con Catania con un massimo di 8 voli giornalieri. La tratta Mapensa-Napoli (riferimento anche per la Costiera Amalfitana) arriverà a un massimo di 5 voli giornalieri, mentre Brindisi (Salento) e Lamezia Terme potranno contare su un massimo di 4 collegamenti giornalieri.

Palermo vedrà, invece, fino a 6 voli giornalieri per Milano Malpensa e fino a 4 voli settimanali per Londra Luton. A partire dal 1° giugno 2021, Easyjet introdurrà anche la rotta Palermo-Basilea con fino a 3 collegamenti settimanali.

Secondo un sondaggio condotto dalla compagnia a gennaio su oltre 5.000 passeggeri, infatti, il 65% degli europei ha già prenotato un volo, o ha intenzione di farlo, entro il 2021. In Italia la percentuale sale al 76%. I voli sono ora in vendita fino al 30 settembre 2022 e i passeggeri hanno la possibilità di prenotare in anticipo voli per centinaia di destinazioni per la prossima estate, oppure riprogrammare una vacanza che quest’anno non sono riusciti a godere a causa della pandemia.

«Grazie al progredire dei programmi di vaccinazione e alla diffusione capillare dei test diagnostici, ci saranno presto le condizioni per poter pianificare i propri viaggi e vacanze e, in base ad un recente sondaggio, sappiamo che oltre tre quarti degli italiani intendono prenotare un volo quest’anno» commenta Lorenzo Lagorio, Country Manager di EasyJet Italia. «In questa fase i nostri clienti prediligono i voli nazionali, da qui la decisione di offrire ai nostri clienti ancora più frequenze per viaggiare in Italia nei mesi estivi del 2021. Infine, siamo anche lieti di aver reso disponibili in anticipo i voli per l’estate 2022, consentendo ancora più scelta per chi intende prenotare o riprogrammare un viaggio l’anno prossimo».

Pubblicato il 09 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore