I bambini raccontano le scuole chiuse
I genitori inseriscono le voci dei loro figli in un video di sensibilizzazione sulle ripercussioni negative della chiusura delle scuole sui minori
Per sensibilizzare anche le persone che non hanno contatto diretto con dei bambini sulle difficoltà, il disagio, il dolore e “le ripercussioni negative” subite dai bambini durante queste nuove settimane di scuole chiuse, alcuni genitori di Oggiona con Santo Stefano e Cavaria con Premezzo hanno realizzato questo video.
Nel video parlano le mamme, a volto scoperto e con i segni rossi sulle guance simbolo della protesta #GiùLeManiDallaScuola, e poi ci sono le voci dei bambini che si sentono “male, tristi e arrabbiati”, cui mancano gli amici e i compagni e che raccontano tutti i limiti della Dad senza però trascurare di trovarci anche un lato positivo: “Nello schermo, senza mascherine, si vedono i sorrisi”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.