Sono arrivati a Malpensa i primi due B737 Max di Neos
Decollati nel cuore della notte (italiana) da Everett vicino a Seattle, i nuovi velivoli dopo lo scalo nel Regno Unito sono approdati a Malpensa
Arrivano a Malpensa i primi due Boeing 737-8 Max acquisiti da Neos, la compagnia aerea di base proprio a Somma Lombardo e negli hangar di Malpensa.
Attualmente Neos – che vol in flotta ha sei B787-9, sei B737/800, cui si aggiungeranno ora anche i due B737-8 Max. A breve è previsto poi l’arrivo anche de terzo e del quarto esemplare prodotti a Seattle.
Immatricolati come EI-RZA e EI-RZB, i due velivoli sono partiti dallo stabilimento Boeing di Everett, a Nord di Seattle, quando qui in Italia era l’una di notte, per raggiungere senza scalo l’Irlanda e, da qui, Malpensa, dove sono arrivati intorno alle 14. Un viaggio seguito da vicino anche dagli appassionati di Aeroporti Lombardi.
Neos – che è il vettore usato anche dal tour operator Alpitour – sta già operando con voli cargo tra le due sponde dell’Atlantico e pare ci sia un concreto interesse per operare anche voli passeggeri sull’aeroporto Jfk di New York.
Decollato a Malpensa il primo volo “Covid-tested” per le isole Canarie
B737 Max, la ripresa dopo il blocco del 2019
Dopo il blocco del 2019, il 737-8 Max è stato sottoposto a completa verifica. Nei giorni scorsi alla Boeing è arrivato un maxiordine di ben cento esemplari dalla low cost statunitense Southwest, che ha una opzione anche per altri centocinquanta esemplari.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.