Coronavirus, a Samarate la quarantesima vittima
Samarate conta 40 vittime da Covid-19 da inizio pandemia, lo scorso marzo
![Samarate generica generiche](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2021/02/samarate-generica-generiche-1204582.610x431.jpg)
«Purtroppo devo annunciarvi il decesso di un cittadino samaratese risultato nei giorni scorsi positivo al Covid-19: è il quarantesimo dall’inizio della pandemia». Ogni giorno, dal marzo scorso, il sindaco di Samarate Enrico Puricelli informa i concittadini sull’andamento dei contagi e quando deve scrivere della scomparsa di un samaratese le parole sembrano non bastare mai.
«Un grande abbraccio ai famigliari, ai quali vanno le mie più sentite condoglianze, a nome dell’intera comununità samaratese», continua Puricelli, che neanche dieci giorni fa, dopo 8 giorni consecutivi in cui si sono registrati 8 decessi (1 al giorno), aveva chiesto ad Ats una vaccinazione di massa della città, sul modello Viggiù, ricendo risposta negativa.
La panchina per le vittime del Covid a Villa Montevecchio
La comunità samaratese continua a stringersi intorno alle famiglie che soffrono a causa della diffusione del Covid-19, particolarmente incidente in città: si tratta di 1 morto ogni 400 abitanti (la media italiana è 1 ogni 520 abitanti).
Un anno dopo i primi morti da Covid: “Se chiudiamo gli occhi li vediamo andare via in ambulanza”
A dimostrazione dell’attenzione e della cura della città è la panchina tricolore in onore delle vittime del Covid e delle loro famiglie, donata dalla Fondazione Montevecchio e inaugurata lo scorso 18 marzo, la Giornata nazionale delle vittime del Covid.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.