Nel weekend la somministrazione dei vaccini anticovid ai cittadini allettati di Cavaria con Premezzo
Il coordinamento condiviso tra il comune, tre medici di base e ATS Insubria. La macchina organizzativa è pronta
“È di fondamentale importanza procedere celermente con le vaccinazioni, siamo pronti ad assistere i medici di base del nostro bacino per le vaccinazioni a domicilio delle fasce della popolazione più a rischio”. È quanto dichiarato dal sindaco di Cavaria con Premezzo Franco Zeni alla luce delle recenti disposizioni che prevedono la somministrazione del vaccino direttamente a casa per le persone con particolari problemi.
Dopo alcune riunioni avvenute nei giorni scorsi tra il sindaco, l’Assessore al Welfare Irene Scaltritti ed i medici di base del bacino, oggi è pronta la macchina organizzativa di supporto all’operazione. I vaccini al domicilio si terranno nelle giornate di sabato 10 e domenica 11 aprile: sono 3 i medici di base del territorio che si attiveranno nelle attività di vaccinazione a domicilio, assistiti nell’attenta logistica dai servizi del Comune coadiuvati dalla Protezione Civile del paese e che vaccineranno i loro pazienti indipendentemente dal comune di residenza, quindi non solo i residenti a Cavaria con Premezzo.
“Quello che più ci preme ora più di qualsiasi altra cosa è dare una spinta in avanti alle vaccinazioni, garantendo la copertura data dal vaccino specie ai più fragili nel minor tempo possibile. I medici di medicina generale, ATS e la macchina vaccinale tutta avranno sempre nella nostra Amministrazione il più totale appoggio ed aiuto” conclude l’assessore Irene Scaltritti
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.