A Malpensa riapre al 100% il terminal 1
A giugno previsto un +53% di passeggeri: se in media a maggio ogni settimana erano circa 100mila, a giugno si passerà a 156.600. "Tirano" i voli all'interno dell'Europa
Partono i voli per l’estate e a Malpensa riapre al 100% il terminal 1: a partire da oggi, venerdì 28 maggio, riapre infatti anche il “satellite B”, il “braccio” centrale che era chiuso da mesi.
Nel nuovo assetto, predisposto negli ultimi giorni su supervisione di Enac, prevede l’uso del Satellite Nord per voli Extra Schengen, mentre il Satellite Centrale e il Satellite Sud sono destinati ai voli Schengen.
Le previsioni Sea parlano di un aumento, tra la settimana-tipo di maggio e quella di giugno, da 924 a 1350 movimenti. Mentre la previsione media sul numero di passeggeri vede un aumento da 102.564 viaggiatori settimanali a maggio a 156.600 a giugno, con un +53%.
L’aumento è più deciso per partenze e arrivi da/per destinazioni nell’area europea Schengen (previsto un +64%), mentre meno marcata è la crescita dei passeggeri verso destinazioni extra-Schengen (+36%) e verso aeroporti italiani (+33%).
Ovviamente le previsioni di ripresa si basano sulle prenotazioni e le analisi delle compagnie. In particolare Easyjet prevede un incremento tra maggio e giugno del 61% (con previsione di una quota di voli Schengen più che raddoppiata e incremento significativo sui voli “domestici), mentre Ryanair addirittura prevede una crescita del 94%.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.