Quantcast

L’ultima foto di Bob Marley è uno scatto in bianco e nero

A quarant'anni dalla scomparsa del cantautore giamaicano, morto l'11 maggio del 1981, un podcast di Ariele Frizzante racconta gli ultimi momenti della sua via

Generica 2020

L’ultima foto di Bob Marley è uno scatto in bianco e nero, in cui mancano tutti i colori tipici del rastafarianesimo: il verde, il rosso, il giallo.

Mancano pochi giorni alla morte del santo fumatore del reggae (11 maggio 1981), ma non siamo in Giamaica, ma in Germania, a Monaco di Baviera.

Generica 2020

La storia di quell’ultimo scatto è la prima puntata di Sbam  il podcast ideato da Ariel Frizzante, punk rocker, deejay e ora anche produttore di storie.
Dieci minuti per raccontare il finale tutto strano di Bob Marley, così diverso da ogni altro finale dei grandi del rock: morto non di eccessi come quelli del club dei 27, ma per un tumore partito dall’unghia del piede. Morto per il suo rifiuto coerente della medicina occidentale, per fedeltà a quella strana religione che è il rastafarianesimo.

«Potrebbe sembrare una brutta barzelletta un po’ troppo cinica: ci sono un ex nazista, una donna di colore e Bob Marley» racconta Ariele, in un podcast irriverente e sfrontato, nel raccontare la leggenda.
Sbam si può ascoltare su spreaker, lo trovate qui.

Ascolta “Ep. 01 | L’ultima foto di Bob Marley” su Spreaker.

di
Pubblicato il 11 Maggio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore