Scendono a 73 i pazienti covid, l’Asst Valle Olona riapre 100 letti per le altre patologie
Il direttore sanitario: "Stiamo predisponendo il piano delle attività per il secondo semestre, con l’obiettivo di garantire almeno il 90% di prestazione ambulatoriali del periodo pre Covid»
Sono 73 i pazienti covid ricoverati negli ospedali dell’Asst Valle Olona.
A Busto Arsizio: 38 tra reparti Covid (nessun paziente con casco Cpap), Malattie infettive e Terapia intensiva (6 ricoverati); 1 in osservazione al Pronto soccorso.
A Saronno: 16 nei reparti Covid, di cui 3 con casco Cpap; nessun paziente in osservazione al Pronto soccorso.
A Gallarate: 19 nei reparti Covid, di cui 5 con casco Cpap; nessun paziente in osservazione al Pronto soccorso.
Afferma il Direttore sanitario, dottor Claudio Arici: «Nella scorsa settimana sono stati riconvertiti all’utilizzo per pazienti non Covid quasi 100 posti letto. A Saronno ci sono quindi di nuovo disponibili 30 posti di Medicina, 8 di Oncologia e 10 posti letto di Neurologia, di cui 4 per la Stroke unit. A Gallarate sono stati riaperti 27 posti letto di Ortopedia e a Somma Lombardo 8 posti di Riabilitazione. A Busto riaprono 14 posti di Pneumologia, 6 posti tra Chirurgia e Urologia e altri 5 posti sull’Area medica. L’azienda sta inoltre predisponendo il piano delle attività per il secondo semestre del 2021, con l’obiettivo di garantire quote di prestazioni ambulatoriali di almeno il 90% rispetto al periodo pre Covid».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.