“Grazie Casorate”, i cittadini senegalesi si prendono cura del paese
Un gruppo di cittadini senegalesi del paese, insieme all'associazione Dorama, ha proposto una giornata ecologica
Una domenica d’impegno per l’ambiente e per Casorate: protagonista la comunità senegalese, che ha voluto impegnari per un giorno nella cura del paese vicino a Malpensa.
Un’iniziativa che era allo studio da tempo. Un’idea dei cittadini senegalesi del paese: «Nell’ambito del progetto Revolutionary Road abbiamo aiutato alcune famiglie in difficoltà, oggi loro intendono restituire qualcosa al paese» spiega l’assessore al sociale Fausta Battaglia.
La “restituzione” ha coinvolto i cittadini senegalesi di Casorate, ma non solo: si è mobilitata l’Associazione Dorama Italia, che per prima ha proposto appuntoun intervento rivolto all’ambiente. Un intervento proposto “nel rispetto delle diverse culture, in collaborazione per la salvaguardia di un bene prezioso: il nostro pianeta”, scrive Dorama.
«Un segno di riconoscenza per il nostro paese, hanno voluto fare qualcosa di concreto per dimostrare che l’integrazione, quella vera, è possibile» dice il sindaco Dimitri Cassani. «È il loro modo per dirci grazie e farci capire che un modello di convivenza multietnica è possibile quando tutti rispettano tutti».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.