Kenya Airlines ritorna a Malpensa
La compagnia Kenya Airlines punta sul Cargo e ritorna a Malpensa e Fiumicino. La frequenza dei voli sarà bisettimanale, verrà utilizzato un B787-8 Dreamliner.
A luglio ripartirà la compagnia aerea Kenya Airlines dagli scali di Malpensa, Fiumicino e Nairobi per voli cargo. La frequenza dei voli sarà bisettimanale, verrà utilizzato un B787-8 Dreamliner.
Si tratta di un servizio importante visto che Nairobi è un nodo strategico per l’Africa settentrionale, centrale, occidentale, orientale e meridionale. Kenya Airlines trasporterà sia merce deperibile sia general cargo e prodotti farmaceutici.
La crescita del cargo a Malpensa
Il settore merci, specialmente a Malpensa, sta vivendo un periodo d’oro: nel mese di aprile ha registrato 63.116,2 tonnellate e sembra seguire un costante aumento, con un 39,7% in più rispetto ad aprile 2019.
C’è un dato in controtendenza alla crescita del cargo a Malpensa, che è quello della scommessa su Linate da parte di molte compagnie aeree, che avevano come base l’aeroporto del Varesotto: recentemente, alcune compagnie come Easyjet, Wizzair (la quale ha come base principale Malpensa), Air Dolomiti, Albastar e Air France hanno aumentato le tratte a Linate andando ad occupare degli slot liberati da Alitalia. Inoltre, a giugno è nata una nuova compagnia che punta tutto sul trasporto cargo: Aliscargo Airlines.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.