A Lonate Pozzolo arrivano le colonnine elettriche grazie al bando regionale
A Lonate Pozzolo arriveranno 10 colonnine elettriche stanziate dal bando di Regione Lombardia "Infrastrutture di ricarica elettrica per enti pubblici 2021"
![colonnina ricarica auto elettrica taino](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2020/09/colonnina-ricarica-auto-elettrica-taino-1176707.610x431.jpg)
200mila euro di contributi regionali da investire in punti di ricarica per le macchine elettriche: Lonate Pozzolo si è aggiudicata il bando di Regione Lombardia “Infrastrutture di ricarica elettrica per enti pubblici 2021” cui ha aderito a inizio giugno, arrivando 28esima su 130 comuni partecipanti.
«Una piccola soddisfazione, che ripaga l’attenzione che abbiamo per tutte le possibilità, bandi, concorsi, e contributi, che devono essere sempre tenuti d’occhio, nonostante il lavoro che comunque necessitano per la realizzazione di progetti e la documentazione da fornire», si legge in una nota diffusa dall’amministrazione Rosa.
Dove saranno le colonnine?
Per il territorio sono stati scelti quattro punti: nel parcheggio di via Dunant, a Tornavento, dove verranno installate 2 colonnine di ricarica; 3 colonnine a Sant’Antonino, precisamente al parcheggio in via Manzoni, all’ingresso della frazione. A Lonate Pozzolo sono previsti due punti: in viale Ticino sono previste 3 colonnine, mentre nel parcheggio di piazza San Francesco, 2 colonnine potranno essere di aiuto a chi lascia l’auto anche per soste medio lunghe, per servirsi delle poste o per i servizi e negozi del vicinissimo centro (Piazza Sant’Ambrogio e il quadrilatero).
I fondi arriveranno a fine agosto, da lì in poi ci saranno i tempi tecnici necessari per la formalizzazione del progetto, l’approvazione e l’inizio dei lavori.
(Foto generica d’archivio)
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.