Lavori finiti, venerdì mattina riapre la provinciale a Cavaria
La riapertura dopo i lavori per il ripristino della fognatura "esplosa" domenica scorsa. Divieto di transito per i mezzi pesanti fino al 4 ottobre
![cavaria strada fognatura](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2021/09/varie-1249182.610x431.jpg)
Venerdì 24 settembre. Ore 7. È questo il momento in cui a Cavaria la circolazione stradale tornerà (quasi) alla normalità.
Per quel momento è infatti prevista la riapertura della strada interrotta da domenica scorsa, dopo la tempesta che ha colpito il Varesotto e che ha causato una “esplosione” della condotta fognaria che attraversa il paese.
La riapertura non sarà però valida per i mezzi pesanti. Per quelli con una massa superiore a 35 quintali rimarrà in vigore il divieto fino al 4 ottobre.
Il cedimento in due punti della sede stradale è stato causato dall’aumento della pressione nel collettore delle fogne, che ha fatto “esplodere” tombini e asfalto nel punto di rottura.
Perché il sistema fognario non può reggere alle “bombe d’acqua” e alcune soluzioni sostenibili
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.