Ortensie blu “rinate” per decorare la caserma dei carabinieri di Samarate
I cespugli di fiori erano stati piantati a Villa Montevecchio, ma i vandali li avevano danneggiati. L'associazione Ortensie Blu le ha recuperate lo stesso, fatte rinascere e donate ai carabinieri
![Generica 2020](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2021/09/generica-2020-1244638.610x431.jpg)
Ortensie per decorare la caserma dei carabinieri di Samarate: è una iniziativa dell’Associazione “Ortensie blu”, sodalizio che vuole portare bellezza nella cittadina attraverso in particolare l’uso del verde.
Dietro c’è anche una piccola storia di speranza: «Erano cespugli che la nostra associazione aveva piantato, con moltissimi altri esemplari, attorno a Villa Montevecchio» racconta Emanuela Signorini, dell’associazione.
![Generica 2020](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2021/09/generica-2020-1244637.610x431.jpg)
«Purtroppo alcune di queste piante sono state fatte oggetto di atti vandalici che le hanno ridotte a moncherini. Recuperate in extremis e curate con dedizione dai volontari, ora quattro di loro, tornate in splendida forma, regaleranno bellezza blu alla caserma della città».
![Ortensie Blu Samarate](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2021/09/ortensie-blu-samarate-1244950.610x431.jpg)
La consegna delle ortensie è poi avvenuta sabato 4 settembre mattina, alla caserma di via Ricci inaugurata nel 2018.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.