Aereo cade su palazzina a San Donato Milanese, 8 morti
Soccorsi sul posto in forze. “Pilota e 7 passeggeri sono morti“. Il fatto non distante dalla fermata della metro 3. In corso ricerche di altri possibili coinvolti e verifiche sugli edifici

Un piccolo aereo privato è precipitato sopra un edificio tra via Marignano e via 8 Ottobre 2001, a San Donato Milanese, nella periferia sud del capoluogo lombardo.
Il velivolo si è disintegrato al contatto con l’edificio e ne è nato un incendio che ha coinvolto la palazzina stessa e alcune auto parcheggiate nelle vicinanze.
Per domare le fiamme sul posto sono accorsi diversi mezzi dei vigili del fuoco di Milano.
Areu ha inviato quattro ambulanze un’automedica e un elicottero sanitario.
Sul posto anche i carabinieri della stazione di San Donato Milanese Il fatto è avvenuto poco dop le 13 di domenica 3 ottobre.
Secondo il 118 di Milano che ha coordinato i soccorsi, l’aeromobile aveva a bordo 8 persone, 1 pilota più 7 passeggeri.
Le stesse fonti sanitarie hanno poco dopo confermato il decesso di tutte le persone a bordo, e “al momento non risultano altre persone coinvolte nell’evento”.
Il velivolo è un “Pilatus PC 12/47E“, aereo privato executive partito da Linate e diretto in Sardegna
Il palazzo contro il quale l’aereo si è schiantato era un parcheggio di proprietà comunale e al momento dell’impatto era vuoto.
L’aereo era pilotato dall’imprenditore rumeno Dan Petrescu, che viaggiava con la moglie e il figlio trentenne alla volta della sua casa in Sardegna: è in corso la ricostruzione attraverso testimoni per capire con precisione cosa sia accaduto sui cieli di Milano.
Video
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.