Quantcast

Un incidente sul lavoro, i negozi storici e il piano integrato cultura nel podcast del 19 ottobre

Le principali notizie scelte per voi dalla redazione che potete ascoltare sulle piattaforme Spreaker e Spotify

Francisca Generico

Le principali notizie di martedì 19 ottobre

Infortunio sul lavoro in una cartiera di Fagnano Olona, ferite per un 57enne

Incidente sul lavoro in una cartiera di Fagnano Olona in località Fornaci. Un uomo di 57 anni è precipitato ed è rimasto ferito in modo serio. Soccorso dai sanitari del 118 intervenuti con un’ambulanza e l’automedica, è stato trasportato in ospedale in codice giallo. Gli inquirenti stanno ricostruendo la dinamica dell’incidente.

“Via Francisca e siti Unesco: un laboratorio di cultura” presentato al Sacro Monte il piano integrato

Presentato al centro espositivo Mons. Macchi, alla Prima Cappella del Sacro Monte di Varese, il Pic-Piano integrato cultura “Via Francisca e siti Unesco”, che vede come ente capofila la Comunità montana del Piambello. Presente l’assessore all’Autonomia e cultura di Regione Lombardia, Stefano Bruno Galli,  si è parlato di una rete per la valorizzazione integrata dell’offerta del territorio così ricco dal punto di vista culturale. 

Da Albizzate a Varese: trenta nuove “attività storiche” in provincia

Sono 162 le nuove attività storiche riconosciute da Regione Lombardia, che si vanno ad aggiungere alle 2.234 imprese già iscritte all’elenco regionale ‘attività storiche e di tradizione’: 30 sono in provincia di Varese. Da Albizzate a Busto Arsizio, Cavaria con Premezzo, Gerenzano, Ispra, Olgiate Olona, Malnate Saronno, Tradate Uboldo e Varese.

Ancora una rapina alla Bpm di Sumirago

Nuova rapina alla filiale della Banca Popolare Milano di Sumirago. Come lo scorso luglio, tre persone sono entrate nella filiale spacciandosi per clienti per poi entrare in azione: tutti i presenti sono stati fatti entrare in una stanza ed è stato preso il contante presente nelle casse circa 60.000 euro contro i 50.000 sottratti tre mesi fa. I malviventi sono poi riusciti a fuggire.

Regione Lombardia stanzia 4 milioni di euro per coinvolgere i medici di base nelle campagne vaccinali

Regione Lombardia stanzia 4 milioni di euro per coinvolgere i medici di medicina generale nella campagna vaccinale antinfluenzale e contro il Covid. L’ulteriore stanziamento  consentirà di trovare nuovo personale medico e infermieristico così da ampliare gli orari degli ambulatori.

Potete ascoltare il podcast sulle piattaforme Spreaker e Spotify

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Pubblicato il 19 Ottobre 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore