A Milano Malpensa l’aereo più grande del mondo torna con i colori Expo Dubai
Dopo il ritorno con il primo volo, Emirates ha riservato una sorpresa agli appassionati: l'esemplare con la livrea speciale per l'evento mondiale
Domenica lo spettacolo del gran ritorno a Malpensa dell’A380, l’aereo passeggeri più grande del mondo. Ma subito dopo Emirates ha voluto riservare all’aeroporto di Milano Malpensa un’altra sorpresa: l’arrivo dell’esemplare con speciale livrea Dubai Expo.
L’avvistamento non è naturalmente sfuggito agli appassionati di aviazione, sempre alla ricerca di aeromobili insoliti, livree straordinarie, voli con particolare operatività: la foto dell’A380 Dubai Expo è comparsa sulla pagina Airplanes Rare and Special Liveries (che vi invitiamo a seguire, per avvistare ogni curiosità).
La livrea di Emirates dedicata al Dubai Expo – in programma da ottobre 2021 a marzo 2022 – appare nelle foto notturne quasi blu, ma in realtà è un vivace azzurro molto diverso dalla sobria livrea bianca con fasce nero-rosso-verdi che caratterizza Emirates:
L’A380 di Emirates è tornato a Malpensa dopo una lunga assenza, durata un anno e mezzo, a causa dell’emergenza Covid che ha ridotto enormemente i volumi, un problema non da poco per un aereo pensato sì per la comodità, ma anche per il gran numero di posti (quasi 500 passeggeri).
Il ritorno a Malpensa è stato comunque caratterizzato da buoni numeri, in particolare con i 448 passeggeri sul primo volo in partenza.
A Milano Malpensa torna l’aereo più grande del mondo, l’A380 Emirates
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.