Anziano perseguita i parenti per l’eredità, giudice e polizia di Gallarate lo allontanano dai famigliari
L'87enne continuava a molestare la sorella e il cognato con pretese su un immobile. Una situazione talmente tesa che ha convinto il giudice a disporre il divieto di contatti, compresi quelli telefonici
Negli scorsi giorni il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Gallarate ha eseguito la misura cautelare del divieto di avvicinamento disposta dal Tribunale di Busto Arsizio a carico un 87enne cavariese che da più di un anno ha continuato, imperterrito, a perseguitare sua sorella e suo cognato per pretese riguardanti l’eredità di un immobile di famiglia.
L’anziano, con estenuante frequenza, ha minacciato e molestato i suoi parenti, si è appostato fuori dalla loro abitazione citofonando a tutte le ore del giorno, con anche continue molestie telefoniche, con cui li insultava e minacciava, rendendo sostanzialmente impossibile la vita delle sue vittime mediante uno stillicidio di condotte persecutorie tali da rendere necessario l’intervento delle autorità.
Infatti, la polizia giudiziaria del Commissariato cittadino ha immediatamente raccolto ogni elemento probatorio utile all’emissione, da parte della competente Autorità Giudiziaria, della misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dai parenti.
Il provvedimento, notificato al persecutore, gli impone non soltanto di star lontano dai luoghi frequentati dalla sorella e da suo cognato, ma gli vieta anche di comunicare con loro attraverso qualsiasi mezzo, compreso quello telefonico e telematico.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.