Futura Volley, brutto stop in casa: Sassuolo si prende i tre punti
La squadra di Lucchini vince il primo set ma poi si fa infilare dalla Green Warriors (1-3) e resta nella zona mediobassa della classifica. Mercoledì 17 la trasferta di Ravenna
Momento complicato per la Futura Volley Giovani impegnata nel campionato di A2 femminile: la squadra bustocca è andata al tappeto nel match interno contro Sassuolo, con le emiliane che si sono prese tutti e tre i punti (1-3) e avvicinando così le Cocche in classifica.
Dopo cinque incontri, la squadra di Lucchini ha solo 8 punti in carniere e – pur dovendo recuperare il match con Marsala e avendo già effettuato il turno di riposo – vede allontanarsi il gruppo di testa comandato da San Giovanni in Marignano a quota 18 e da Brescia a 16.
Contro Sassuolo, le bustocche avevano ipotizzato una vittoria piena e invece la gara di Castellanza si è trasformata in un incubo e una brutta battuta d’arresto. Dopo una buona partenza nella quale la Futura ha vinto il set ai vantaggi (26-24) rispondendo colpo su colpo alle ospiti, la Green Warriors ha preso il sopravvento andando a segno con continuità in attacco grazie alla regia di Balboni e ai punti di Gardini (23) e Busolini (19 su 23 palloni schiacciati!).
Se il secondo parziale era sembrato un intoppo (20-25), il terzo è stato davvero da dimenticare per Busto, battuta di ben sette lunghezze (18-25) con Gardini a martellare anche dal servizio. La squadra di Lucchini (21 i punti di Bici, 18 di Angelina) si è allora arroccata nel quarto set provando a prolungare il match sino al tie-break ma Sassuolo non ha mollato di un centimetro. Ne è uscito un parziale infinito, con le emiliane che hanno avuto ben 11 match ball per poi chiudere la gara sul 35-37.
Mercoledì 17 Lualdi e compagne saranno chiamate a una pronta riscossa: la Futura disputerà l’infrasettimanale sul campo della Teodora Ravenna, fino a qui quarta forza del campionato. Se Busto vorrà ripartire davvero però, non dovrà farsi distrarre né dal blasone né dalla classifica delle avversarie.
Futura Volley Giovani Busto A. – Green Warriors Sassuolo 1-3
(26-24, 20-25, 18-25, 35-37)FVG Busto A.: Bici 21, Bassi, Angelina 18, Badini, Morandi, Lualdi 12, Demichelis 5, Sartori 11, Landucci ne, Biganzoli 8, Sormani, Garzonio (L). All. Lucchini.
Sassuolo: Mammini, Colli, Zojzi 5, Balboni 3, Gardini 23, Cantaluppi ne, Aliata 1, Dhimitriadhi 19, Fornari ne, Busolini 19, Anikeeva 3, Rolando (L), Stanev ne, Civitico 11, Cesari ne, Bondarenko ne. All. Venco.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.